VITA E SAPORI DOMINICANI

 

ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA

Partenza da Bayahibe – per favore, contattaci per le date disponibili (min 2 pax).

Durata: 8:00 – 13:30.

 

Immergetevi ed emozionatevi con Noi alla scoperta della autetica vita rurale

e dei sapori tipici dell’etroterra dominicano

 

Programma:

  • Scopri la autentica vita rurale e cittadina della Repubblica Dominicana in piccoli gruppi.
  • Visita i campi di canna da zucchero locali dove puoi imparare tutto sulla coltivazione e la lavorazione di uno dei prodotti più importanti del paese.
  • Visita al villaggio haitiano per vedere lo stile di vita della sua gente.
  • La fabbrica di sigari locale dove scoprirai il processo di produzione del prodotto.
  • Tipico rancho dominicano dove puoi assistere alla lavorazione del cacao e del caffè, nonché assaggiare e acquistare i prodotti appena fatti.
  • Una scuola locale dove passeremo a salutare i bambini
  • Una tipica città dominicana, La Romana, con il suo supermercato locale i mercati di frutta e verdura.
  • Vista del fiume Chavon, famoso per essere stato il set di numerosi film importanti

 

Descrizione completa

Vuoi allontanarti dai resort ed esplorare la autentica vita rurale della Repubblica Dominicana? Allora questo tour fa per voi! In piccoli gruppi, accompagnati da una guida locale, visiteremo le aree circostanti di Bayahibe e la terza città più grande del paese, La Romana, e imparerete a conoscere sia la vera vita rurale che quella cittadina della gente del posto, nonché la produzione e raccolta di alcuni dei principali prodotti di esportazione del paese, come canna da zucchero, cacao, caffè e sigari.

A partire dal mattino presto viaggeremo nel profondo della campagna rurale e visiteremo i campi di canna da zucchero. Qui vedrai la gente del posto al lavoro e imparerai tutto sulla produzione e la raccolta di uno dei principali prodotti agricoli della Repubblica Dominicana: la canna da zucchero. Non dimenticate di assaggiarne uno, appena tagliato!

Successivamete ci fermeremo a visitare un tipico villaggio haitiano locale. Qui esploreremo lo stile di vita di questa più grande minoranza etnica del paese.

A seguire, visiteremo una delle fabbriche di sigari locali, dove scoprirete tutti i segreti di questo mestiere dal suo proprietario e avrete la possibilità di provare i sigari locali accompagnati dalla famosa vitamina R (rum).

Dopo aver lasciato la fabbrica di sigari, ci dirigeremo verso il rancho locale dove ci immergeremo nei processi di produzione e raccolta del cacao e del caffè. Qui avrete la possibilità di assaggiare e acquistare questi prodotti nella loro pura forma biologica.

Durante questa escursione ammireremo anche il fiume Chavon, famoso per essere stato scelto come set cinematografico per girare scene  di numerosi film famosi, tra cui Apocalypse Now, Rambo 2, Anaconda, etc..

Passeremo anche a visitare una scuola locale dove incontreremo i bambini. Adorano l’attenzione! Salutali, gioca con loro, scatta foto e magari porta loro anche dei regali! Ne saranno felicissimi!

Una volta terminata la parte rurale del viaggio, ci dirigeremo a La Romana per esplorare la vita cittadina dei domenicani. Attraverseremo la città esplorando varie parti della cittadina e fermandoci al supermercato locale e ai mercati di frutta e verdura dove potrai acquistare prodotti locali a un prezzo molto più ragionevole rispetto a quello che trovi nella zona del resort.

Infine, tornando in hotel ci fermeremo a fare un giro al villaggio di pescatori di Bayahibe dove potrete scattare fantastiche foto al caratteristico porticciolo e alla caratteristica scritta colorata che saluta l’ingresso a Bayahibe.

Al termine sarete riaccompagnati presso le vostre strutture ricettive.

 

La quota comprende:

  • Un viaggio in macchina con una guida locale (più lingue disponibili);
  • Bibite analcoliche, acqua e rum;
  • Degustazione di sigari, cacao e caffè.

 

La quota NO comprende:

  • Mance ed extra.

 

Cosa portare:

  • Soldi in contanti nel caso in cui decidessi di acquistare alcuni dei prodotti locali di cacao e caffè al ranch o altro durante la sosta al supermercato locale e al mercato ortofrutticolo di La Romana;
  • Crema solare.

 

Itinerario:

8:30 – partenza da Dominicus Americanus.

8:40 – arrivo al villaggio di Bayahibe.

9:05 – arrivo alla fabbrica di sigari.

9:35 – arrivo ai campi di canna da zucchero. Villaggio haitiano e visita alla scuola locale.

11:10 – arrivo in un rancho locale. Piantagione di caffè e cacao.

11:40 – arrivo a Lo Romana.

12:05 – arrivo al mercato rionale di La Romana.

13:00 – partenza per Bayahibe.

13:30 – arrivo al Dominicus Americanus.

 

 

WhatsApp Dominican Emotion
Hello!
Italiano? Español? English? По-русски? Deutsch? Français?
Katya
Русский, Español, English, Deutsch, Français
Ugo Di Pinto
Italiano, Español