Durata: 8:00 – 13:30.
Disponibilità: per favore, contattaci per le date disponibili.
Programma:
Descrizione completa
Vuoi allontanarti dai resort ed esplorare la vera vita autentica della Repubblica Dominicana? Allora questo tour fa per te! In piccoli gruppi, accompagnati da una guida locale, visiterai le aree circostanti di Bayahibe e la terza città più grande del paese, La Romana, e imparerai a conoscere sia la vita rurale che quella cittadina della gente del posto, nonché la produzione e raccolta di alcuni dei principali prodotti di esportazione del paese, come canna da zucchero, cacao, caffè e sigari.
A partire dal mattino presto viaggerai nel profondo della campagna rurale e visiterai i campi di canna da zucchero. Qui vedrai la gente del posto al lavoro e imparerai tutto sulla produzione e la raccolta di uno dei principali prodotti agricoli della Repubblica Dominicana: la canna da zucchero. Non dimenticate di assaggiarne uno, appena tagliato! Il prossimo è il villaggio haitiano locale. Qui esplorerai lo stile di vita di questa più grande minoranza etnica del paese. Successivamente, visiterai una delle fabbriche di sigari locali e scoprirai tutti i segreti di questo mestiere dal suo proprietario. Qui avrete la possibilità di provare i sigari locali accompagnati dalla famosa vitamina R (rum). Dopo aver lasciato la fabbrica di sigari, ti dirigerai verso il ranch locale dove ti immergerai nei processi di produzione e raccolta del cacao e del caffè e avrai la possibilità di assaggiare e acquistare questi prodotti nella loro pura forma biologica. Durante l’escursione passerai anche dal famoso fiume Chavon dove hanno girato una serie di numerosi film famosi, tra cui Apocalypse Now. Visiterai anche una scuola locale dove potrai incontrare i bambini. A proposito, adorano l’attenzione! Salutali, gioca con loro, scatta foto e magari porta loro anche dei regali! Chi non lo amerebbe?!
Una volta terminata la parte di campagna del viaggio, ti dirigerai a La Romana per esplorare la vita cittadina dei domenicani. Attraverserai la città esplorando i dintorni e fermandoti al supermercato locale e ai mercati di frutta e verdura dove potrai acquistare prodotti locali a un prezzo molto più ragionevole rispetto a quello che trovi nella zona del resort.
Infine, scenderai al fiume Salado, dove c’è un’area per fare il bagno in una calda giornata tropicale, cosa che i dominicani amano fare! Tornerai quindi al tuo alloggio.
La quota comprende:
La quota NO comprende:
Cosa portare: